Telegram è un’applicazione di messaggistica istantanea molto famosa, è considerata una delle principali concorrenti di Whatsapp, e viene giudicata da molti come la migliore app di messaggistica. E’ un’applicazione molto vantaggiosa, che può essere installata su qualsiasi dispositivo, come smartphone, tablet, pc e può essere utilizzata anche sul browser.
Proprio per la sua versatilità, è capitato a molte persone di dimenticare le sessioni apere sui dispositivi che utilizzano, bisogna dire che non è molto intuitivo disconnettere telegram dal browser, e se questi dispositivi sono condivisi conaltre persone allora la frittata è servita.
Dimenticare telegram connesso al browser potrebbe quindi rappresentare una minaccia alla privacy, poichè le altre persone potrebbero leggere i vari messaggi, che sono stati inviati da voi ad altre persone.
Di seguito le istruzioni per chiudere le sessioni di telegram dal browser.
Quindi per procedere nel modogiusto:
- Aprire le impostazioni di telegram sul telefono
- Cliccare Privacy e sicurezza
- Cliccare Sessioni Attive
- Terminare le sessioni che si vogliono chiudere, se avete dubbi, si possono anche chiudere tutte.
Un’ altra soluzione che potete adottare, che è quella più drastica, è quella di eliminare l’account Telegram dai vostri dispositivi, se non vi interessa più, basta che vi collegate alla pagina web ufficiale di disattivazione, che è: https://my.telegram.org/auth?to=deactivate , dopodichè dovrete innanzitutto inserire il vostro numero di telefono, subito dopo dovete digitare la password che Telegram vi spedirà e infine, cliccate sulla disattivazione dell’account. Una volta che avrete rimosso il vostro account, verranno cancellati tutti i messaggi, inviati e ricevuti, e se vorrete poi ritornare su Telegram, dovrete registrarvi di nuovo.