Instagram ha introdotto una nuova funzione totalmente rivoluzionaria


Instagram è oramai il social network più amato da tutti gli italiani. Negli ultimi anni Instagram è cresciuto in modo esponenziale, e negli ultimi mesi gli sviluppatori stanno aggiungendo sempre di più nuove funzionalità che rendono l’applicazione sempre più alla portata di tutti. Dal 30 gennaio, Instagram ha apportato diversi cambiamenti ai loro A.P.I. (Application Programming Interface), che servono a far interagire i vari software, in questo caso Instagram e Facebook, fra di loro e rappresentano una porta di accesso che consente di “interrogare” l’applicazione per ottenere delle informazioni.

Quali sono i cambiamenti apportati nell’A.P.I.? 

  • I like sono totalmente privati, quindi le varie aziende non potranno sapere a quale post avete messo un like;
  • I B.O.T. sono stati completamente eliminati;
  • Si possono scoprire e leggere le informazioni del profili e dei media;

Tutte le altre novità potete leggerle cliccando su questo sito.

La novità che è stata annunciata qualche giorno fa è che gli sviluppatori di Instagram, hanno testato una nuova funzione, ed è stata approvata proprio in questi giorni. Questa nuova opzione è disponibile sia per Android e sia per iOS,  ed è totalmente innovativa e piacerà sicuramente a tutti gli Instagramers.

Il nuovo aggiornamento introduce dei cambiamenti sul profilo di tutti gli utenti. Se accedete sul vostro profilo, noterete una barra laterale, in alto a destra, che vi permetterà di accedere alla scheda profilo degli utenti e andrà a sostituire le tre vecchie icone che c’erano prima (storie, nuovi utenti e impostazioni).

Questa barra contiene quattro opzioni ovvero, post salvati, amici stretti, persone suggerite e impostazioni. 

instagram

Questa funzione è stata già introdotta, qualche giorno fa, all’interno degli smartphone che hanno Android, e da oggi sarà disponibile anche per iOS.