Triout spyware per Android: registra le chiamate, i messaggi e i vostri video


Oggigiorno tutti voi utilizzate gli smartphone per scattare foto, per chiamare, per navigare su internet e soprattutto per chattare. Ovviamente pretendete anche la privacy sui vostri dati, e per questo motivo che molti marchi di smartphone e di pc hanno provveduto a rendere maggiormente sicuri i vostri dispositivi. Dovete anche sapere che esistono degli spyware, che mettono a rischio la vostra privacy, poichè raccolgono, senza il vostro consenso, i vostri dati più sensibili rendendoli visibili ad altre persone.

La domanda sorge spontanea: che cos’è uno spyware?

Uno spyware è un tipo di software, che è costituito da un’ampia gamma di malware, e raccoglie i dati sensibili senza nessun tipo di consenso da parte dell’utente e li trasmette, tramite internet, ad altre persone che li utilizzeranno per trarne profitto. A differenza di un comunissimo virus, lo spyware non può diffondersi autonomamente, e per questo motivo che richiede un’installazione, seppur inconsapevole, da parte dell’utente.

Triout è proprio uno spyware che registra segretamente le vostre chiamate, i vostri messaggi, raccoglie le immagini e i video, e permette anche di vedere costantemente le vostre coordinate GPS.  Triout è in circolazione dallo scorso maggio ed è collegato ad una falsa app che si chiama Sex Game, che è stata rimossa da Google Play Store dopo molteplici segnalazioni da parte degli utenti. Tuttora è possibile installarlo accidentalmente attraverso altre finte applicazioni.

sex game

Il fatto che appare molto strano a parecchie persone, è che le sue funzioni non si mascherano all’interno dell’Apk, di conseguenza il suo codice è ben visibile ed è facilmente individuabile.

Per questo motivo è sempre consigliabile stare attenti a ciò che si installa sui vari dispositivi, poichè potete scaricare un malware o, come in questo caso, uno spyware che può danneggiare la vostra privacy.