Novità Whatsapp, videochiamate di gruppo e tasto “mute” sul pannello delle notifiche


In questi ultimi mesi l’app di messaggistica più famosa al mondo, sta mettendo in atto alcuni aggiornamenti molto importanti che riguardano maggiormente le chat di gruppo. Gli sviluppatori di Whatsapp si sono concentrati maggiormente sulle chat di gruppo perchè ritengono che siano molto importanti per scambiarsi informazioni. Gli aggiornamenti possono essere scaricati per tutti quei dispositivi che hanno come sistema operativo Android e sia per quelli che hanno come sistema operativo iOS.

Nella versione Beta 2.18.216 è stata introdotta una nuova modalità per silenziare velocemente le chat di gruppo, ed è possibile farlo direttamente dal vostro pannello delle notifiche, basterà semplicemente cliccare sul tasto che si chiama “mute”, che vi apparirà solamente quando vi arrivano 51 sms dalla stessa chat.

Muto-Whatsapp-anteprima

Sempre dal pannello delle notifiche vi verranno contrassegnati i messaggi già letti da voi.

Un’altra novità che è stata introdotta nell’aggiornamento, è la possibilità di videochiamare le persone che fanno parte del vostro gruppo, fino al massimo di 4 persone. Per utilizzare tale funzione è facile, basterà semplicemente chiamare un membro del gruppo e dopodichè potranno aggiungersi altre 2 persone alla vostra videochiamata.

videochiamate Whatsapp

Come avviene su Facebook, tra qualche anno sarà possibile anche su Whatsapp mettere un like alle foto che vi verranno mandate sulla vostra chat.