Google Fotocamera è un’applicazione che vi permette di scattare le foto, ed è disponibile sugli smartphone Pixel e Nexus ma è da un pò di tempo che può essere installato anche sugli altri dispositivi Android. Google Fotocamera è preinstallata su tutti i dispositivi Google Pixel 2 e PIxel 2 XL. Vediamo ora quali sono le sue funzionalità.
Se volete scattare una foto manualmente, basterà aprire l’app e puntare la fotocamera su un oggetto, e se volete zoomare, basterà solamente pizzicare per allargare o rimpicciolire l’immagine. Se invece non volete accedere all’app manualmente, potete dire “Ok Google, scatta una foto fra 10 secondi”, e la foto verrà scattata automaticamente.
Tramite quest’applicazione è possibile sfocare lo sfondo per rendere più visibile il soggetto di una foto. Questa funzione cambia in base alle varie versioni che avete.
E’ possibile anche fare delle ottime panoramiche, andando su menù e cliccare su “panoramica”. Potete scegliere le modalità in cui fare le foto panoramiche.
E’ possibile fare anche i selfie attraverso la fotocamera anteriore, cliccando su “cambia fotocamera” e si può anche disattivare l’opzione “cambia fotocamera”.
Per installare l’applicazione Google Fotocamera senza permessi di root, dovete vedere se il vostro dispositivo ha un chipset Qualcomm Snapdragon oppure Exynos, e deve almeno avere un sistema operativo Android 7.1.1. Nougat a 64 bit.