Google Fotocamera è disponibile non solo su Google Pixel 2 e 2 XL, ma anche su alcuni dispositivi Android


Google Fotocamera è un’applicazione che vi permette di scattare le foto, ed è disponibile sugli smartphone Pixel e Nexus ma è da un pò di tempo che può essere installato anche sugli altri dispositivi Android. Google Fotocamera è preinstallata su tutti i dispositivi Google Pixel 2 e PIxel 2 XL. Vediamo ora quali sono le sue funzionalità.

Se volete scattare una foto manualmente, basterà aprire l’app e puntare la fotocamera su un oggetto, e se volete zoomare, basterà solamente pizzicare per allargare o rimpicciolire l’immagine. Se invece non volete accedere all’app manualmente, potete dire “Ok Google, scatta una foto fra 10 secondi”, e la foto verrà scattata automaticamente.

Tramite quest’applicazione è possibile sfocare lo sfondo per rendere più visibile il soggetto di una foto. Questa funzione cambia in base alle varie versioni che avete.

Google-Camera_82480_1

E’ possibile anche fare delle ottime panoramiche, andando su menù e cliccare su “panoramica”. Potete scegliere le modalità in cui fare le foto panoramiche.

01

E’ possibile fare anche i selfie attraverso la fotocamera anteriore, cliccando su “cambia fotocamera” e si può anche disattivare l’opzione “cambia fotocamera”.

Per installare l’applicazione Google Fotocamera senza permessi di root, dovete vedere se il vostro dispositivo ha un chipset Qualcomm Snapdragon oppure Exynos, e deve almeno avere un sistema operativo Android 7.1.1. Nougat a 64 bit.