Pocket, un’applicazione che vi consente di salvare le notizie che più vi interessano


Vi è mai capitato di stare nel treno e di voler leggere un articolo che vi interessa, ma in quel preciso istante non potete farlo perchè dovete scendere? Oppure non volete semplicemente consumare molti dati per leggere un articolo? Allora l’applicazione Pocket fa proprio il vostro caso. È un’applicazione che vi permette di salvare gli articoli presi da internet per leggerli poi in un secondo momento, anche in modalità offline. Inoltre vi consente di sincronizzare tutti gli articoli su vari dispositivi, cioè se salvate un articolo sul vostro smartphone, quella stessa notizia la troverete su un dispositivo diverso. È un’app che può essere scaricata su qualsiasi tipo di sistema operativo (Android ed iOS) ed è compatibile per qualsiasi tipo di browser.

COME FUNZIONA

Dovete andare sul vostro browser e cercare una notizia, una volta trovata, dovete cliccare sull’URL dell’articolo e pigiare su “copia”Dopodichè andate sull’app pocket e cliccate su “aggiungi articolo”.

Pocket 7

La notizia verrà fin da quell’istante introdotta in un database. Se ad esempio volete rileggere l’articolo, dovete cliccare su cerca e scrivete la parola chiave di quella notizia, e subito dopo vi comparirà l’articolo desiderato. L’applicazione vi permette anche di condividere il brano con un vostro amico o familiare, basterà semplicemente cliccare in alto a destra e condividere la notizia.

Potete inserire dei tag su ogni contenuto, oppure aggiungere l’articolo che più vi piace ai preferiti. Potete modificare anche l’interfaccia dell’applicazione, basterà cliccare su un qualsiasi articolo, successivamente cliccate sui 3 puntini che sono posti in alto a destra e pigiate su “impostazioni di visualizzazione”

Pocket 3Pocket

 

 

 

 

 

 

 

 

 

di conseguenza vi appariranno in basso tutte le modalità, ad esempio potete cambiare il colore, potete ingrandire o rimpicciolire oppure cambiare addirittura la forma di scrittura che vi compare.

Per quanto riguarda il computer, la piattaforma che è posta sul vostro desktop diventa un’estensione del browser  stesso. Oppure potete direttamente scaricarlo se avete Windows oppure OS X.

Se siete interessati a scaricare l’app, cliccate qui sotto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.ideashower.readitlater.pro