IGTV, la nuova app che vi consente di effettuare video molto lunghi, e sarà utilizzabile anche attraverso Instagram


Siete stanchi di caricare video su Instagram di durata molto breve? Allora questo problema verrà risolto grazie all’introduzione di IGTV proprio all’interno delle varie funzioni che vi offre Instagram.

Instagram è una applicazione che tutti noi conosciamo. È nata innanzitutto come una piattaforma dove si possono condividere foto del tutto personali e che possono essere visibili al pubblico. Negli ultimi mesi questa app si sta evolvendo e sta aggiungendo più funzionalità per chi, ad esempio, vuole condividere un video con tutti i suoi amici.

Potete scaricare l’app IGTV sul vostro smartphone (iOS e Android), ed uno dei tanti suoi vantaggi è che vi permette di caricare un video molto più lungo (fino a 60 minuti), ed inoltre è molto facile da utilizzare perchè basta semplicemente aprire l’app per iniziare a caricare un video che più vi piace. Potete anche aprire un canale, proprio come si fa con le foto su Instagram.

igtv-create-channel-step-1-1

Al momento non tutti gli utenti possono caricare un video della durata di 60 minuti, ma solo quelli che durano al massimo 10 minuti, ma in futuro sarà data a tutti la possibilità di caricare un video della durata massima di un’ora.

Al momento IGTV pubblica solo video in verticale in formato MP4 ed inoltre ci sono anche dei limiti per quanto riguarda la dimensione dei video:

Per quelli di 10 minuti, il limite imposto è di 650 MB;

Mentre per quelli di 60 minuti, il limite imposto è di 5,4GB;

Nei prossimi mesi sarà possibile utilizzare IGTV nell’app di Instagram, basterà cliccare su un pulsante in alto a destra della schermata principale di tale app e il gioco sarà fatto.