Google Podcast, l’app che vi permette di guardare tutti i podcast che desiderate


È da parecchi mesi che si parlava di un’app chiamata “Google Podcast”, ma l’azienda di Mountain View non aveva mai dato la conferma. Finalmente tale applicazione può essere utilizzata da tutti i dispositivi Android e vi permette di guardare tutti i podcast che preferite. Qualcuno/a potrebbe chiedersi: Ma cos’è un podcast? È sostanzialmente una trasmissione radio o video, che viene precedentemente registrata digitalmente e poi viene trasmessa. Per ascoltare qualsiasi trasmissione che desiderate, basterà scaricare il file sul vostro pc oppure sul vostro lettore MP3 (che non deve essere per forza un iPod).

L’applicazione vi consente di visualizzare una trasmissione che preferite e di riprendere il discorso del podcast, che stavate guardando, anche su un altro tipo di dispositivo. Questo è possibile grazie al fatto che Google riprende le trasmissioni di tutto il mondo e le rende disponibili per chi è interessato ad ascoltarle. Inoltre avete la possibilità di saltare da un punto ad un altro di un contenuto, senza quindi essere obbligati ad ascoltare quelle parti del contenuto che vi sembrano più noiose.

podcast-su-Google-Play-Music-1

Nei prossimi mesi saranno aggiunte altre funzionalità, come “Al Driven”, verranno aggiunti dei suggerimenti in base alle preferenze dell’utente, ed i contenuti verranno anche tradotti in più lingue.

Se siete interessati a scaricare l’app, cliccate qui sotto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.apps.podcasts