Google mostra le novità su Assistant, Maps e Gmail


Il 9 maggio gli sviluppatori di Google hanno avuto delle conferenze con altri informatici e hanno descritto tutte le novità che verranno introdotte, e riguardano maggiormente Google Assistant, Maps e Gmail. L’attenzione è stata rivolta maggiormente sull’intelligenza artificiale, che è stata denominata “machine learning“. Immagino che tutti ora si stiano chiedendo che cosa è una machine learning. È un sistema che apprende informazioni direttamente dai dati, attraverso l’utilizzo di metodi matematici-computazionali. Potrà anche dare dei risultati specifici attraverso determinate operazioni. Il sistema funziona attraverso due tipi di modalità di apprendimento automatico a seconda del fatto che si diano al computer dati che voi stessi gli indicate, oppure che si lasci lavorare il programma senza nessun tipo di aiuto.

News su Google Assistant: Le novità su questo programma sono tantissime. Innanzitutto potrete effettuare delle conversazioni telefoniche, in quanto la voce vi metterà in contatto direttamente con la persona a cui volete chiamare. Ciò che è stato notato un pò da tutti è stato proprio il linguaggio molto colloquiale di Google Assistant, e quindi c’è una comprensione del linguaggio molto più elevata rispetto alla versione precedente. Negli Stati Uniti sono state già inserite 6 nuove voci, maschili e femminili, che sono state scelte sulla base di voci reali. È anche possibile impartire più ordini contemporaneamente, e riconoscerà anche le cosiddette “forme di cortesia” che noi utilizziamo con gli altri per ricevere in cambio dei favori.

News su Gmail: L’estetica verrà totalmente rinnovata, la sua interfaccia sarà molto simile a quella adottata dagli smartphone di ultima generazione. La disposizione delle varie funzionalità rimarrà invariata, e verranno messe in evidenza delle icone sulla posta in arrivo, facendovi accorgere che l’e-mail potrebbe contenere un allegato molto importante per voi. Inoltre sono disponibili anche altre due versioni, che vi faranno visualizzare con molta più facilità un maggior numero di e-mail nella vostra casella di posta elettronica. Con questo nuovo aggiornamento, è possibile anche rispondere più velocemente alle e-mail che vi arrivano, attraverso il comando “Smart Reply“.

news gmail

News su Google Maps: Saranno inseriti i locali più trendy e quelli che potrebbero maggiormente interessarvi attraverso la funzione “For You”. È stata introdotta anche un’altra modalità molto utile per i percorsi pedonali, prevede l’utilizzo della fotocamera del vostro smartphone, di conseguenza Maps acquisirà la vostra posizione e verranno sovrapposte sull’immagine reale le indicazioni che vi saranno proposte.

google maps