Mini drone Eachine E52 Wi-Fi FPV RC, un quadricottero a portata di mano


A chi non è mai capitato di trovarsi dinanzi ad un bellissimo panorama, e vi viene voglia poi di capire cosa c’è proprio lì. Oggigiorno questa curiosità può essere soddisfatta attraverso dei droni che vi permettono di visualizzare ogni luogo. Molto spesso però questi droni sono di dimensioni molto grandi, e sono anche difficili da portare ovunque voi vogliate. Il mini drone Eachine E52, è fatto appositamente per essere portato comodamente in ogni luogo grazie alle sue dimensioni ridotte. Ha una lunghezza di 15 cm, una larghezza di 6, 5 cm quando è chiuso, mentre quando è aperto è lungo circa 15 cm e ha uno spessore di circa 3 cm. Anche il suo peso è molto contenuto, poichè con tutta la batteria, che è di 500 mAp, pesa circa 80 grammi. Questo quadricottero ha moltissime funzionalità, innanzitutto è dotato di una fotocamera di 0.2 Mpx all’interno, che vi permette di fare video con un’ampia inquadratura e anche di scattare foto durante il volo. Il drone è composto anche da una modalità denominata ALTITUDE HOLD MODE, che vi consente di mantenere l’altezza del drone anche quando il controller viene rilasciato.  Sul joystick ci sono dei led che vi consentono di vedere lo stato di durata della batteria, che in genere dura circa 6-7 minuti quando il drone è in funzione, ed in alto c’è una sorta di pinza che vi permette di tener bene agganciato il vostro smartphone.

616b+BpS2aL._SL1000_

 

Quando cliccate il tasto di accensione, posto sulla parte frontale del drone,  si avvia automaticamente anche il Wi-Fi, e vi potrete collegare a tale rete anche dal vostro smartphone. Basterà solamente scaricare l’app WIFI UFO,  dovrete accendere il vostro drone, di conseguenza dovrete cercare dal vostro smartphone la rete Wi-Fi denominata WIFI UFO, e una volta completata questa procedura potrete vedere tutto ciò che volete proprio sul vostro smartphone.

61HryPqXg1L._SX466_

Il drone è dotato di un FLIPE e di RULLI 3D, dandovi così la possibilità di effettuare delle rotazioni a più di 3 metri di altezza, premendo contemporaneamente il tasto di rotazione e il tasto destro nella direzione che volete.

Se volete gestire il quadricottero con il controller, non dovete fare altro che accendere sia il drone e sia il telecomando, aspettate poi circa 3 secondi, fino a quando le luci del drone smetteranno di lampeggiare, e dopodichè cliccate sul tasto One Key Take Off e finalmente si alzerà in aria.

Se volete scaricare l’app WIFI UFO, cliccate qui sotto:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lewei.multiple.lewei