Fiinote, comodo block notes per prendere appunti sul tuo dispositivo


Spesse volte è capitato che alcuni ragazzi, specialmente a quelli che frequentano l’università, di dimenticare il quaderno, oppure l’astuccio delle penne, per prendere degli importantissimi appunti, che servono per sostenere un esame. Se vi capiterà in futuro, non fatevi prendere dall’ansia, perchè esiste Fiinote che è un’applicazione vi permette di annotare gli appunti ed è molto semplice da utilizzare. E’ disponibile sia per il cellulare e sia per il tablet. Oltre ad essere un’app molto versatile, è possibile annotare tutto ciò che volete con molta più velocità ed efficacia.

Subito dopo averlo installato, vi comparirà una pagina, sulla quale ci sono scritte tutte le istruzioni che vi servono per utilizzare al meglio l’app. Dopo aver letto tutte le informazioni necessarie, potete iniziare a scrivere gli appunti. Cliccando in alto a destra, dove c’è il simbolo della matita, vi compariranno tre modalità di inserimento degli appunti, e sono tastiera, scrittura e disegno. Se cliccate sulla prima modalità, vi apparirà, fin da subito, la vostra tastiera, ed in alto a destra vi compariranno alcune opzioni, ad esempio il comando del copia ed incolla, il simbolo A che serve a scrivere dovunque voi vogliate sul vostro foglio. La seconda modalità è chiamata “scrittura”, che vi permette di annotare i vostri appunti direttamente con il vostro dito, senza utilizzare la vostra tastiera, e con questa funzione è possibile anche scegliere il colore che più vi piace. L’ultima è quella del disegno, che vi permette di scatenare la vostra fantasia.

android-note-app-fiinote

Tutti i vostri appunti, possono essere spostati su altre cartelle che avete, potete condividerli sulle chat/community, e potete anche duplicarli.

Le sue funzioni non sono solamente queste. Se cliccate in basso a sinistra sul segno +, potete usufruire di altre opzioni, ad esempio la fotocamera, potete inoltre aggiungere un promemoria, anche di tipo vocale, ed infine c’è un’altra modalità che si chiama “incolla” che vi permette anche di inserire le emoticon.

Per scaricare l’app cliccate qui:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fiistudio.fiinote