Calcolatrice per calcolo mix miscelazione liquidi svapo


Ormai è ben noto che svapare ha delle notevoli differenze rispetto a fumare, sebbene nella letteratura scientifica è ancora troppo presto per parlare di eventuali effetti a lungo termine sulla salute, la maggior parte fra medici e scienziati concordano ad attribuire allo svapo una minore tossicità rispetto al classico fumo da sigaretta.

Quindi la sigaretta elettronica che può aiutare a smettere di fumare, si propone anche come un valido sostenuto delle bionde per chi ha intenzione di smettere con le sigarette classiche.

Molte persone svapatori abituali hanno spesso la necessità di mixare i liquidi per ottenttenere un liquido finale diverso, perchè hanno bisogno di una concentrazione di nicotina specifica alle loro esigenze di svapatori, per questo motivo c’è da fare dei calcoli ogni qual volta da un liquido a 36 mg/ml magari si vuole otttenere un liquido a 3 mg o magari ad 1 mg/ml.

Tale calcolo non è sempre immediato per cui esistono già vari programmi disponibili su android che incorporano tale funzione, ma magari sono pieni di altre funzioni che non ci interessano, quindi ho pensato che possa far comodo a molti avere un piccolo programmino che faciliti la vita dello svapatore DIY e che consenta quindi di calcolare semplicemente il liquido risultante, con un paio di calcoli ben fatti partendo da una base più concentrata possiamo ottenere la base alla concentrazione che desideriamo.

  • Facciamo un esempio: avendo un liquido base a 36mg/ml e vogliamo ottenere un liquido a 1mg/ml che andremo per svaparlo all’interno della nostra sigaretta elettronica. Stiamo parlando quindi della concentrazione di nicotina all’interno di un liquido e nel caso specifico mi sembra abbastanza immediato dire che se avessimo 1ml di liquido a 36 e 35ml di liquido a 0mg allora il liquido risultante sarà di 1mg/ml.

Ma tale calcolo non è sempre così immediato, specialmente quando avremo a disposizione solo flaconi da 20ml o da 10ml per conservare il nostro liquido.

Per questo motivo solo per i miei lettori ho creato un form che vi aiuterà a calcolare il liquido risultante, mettete la pagina fra i preferiti e non pensateci più!

Grazie per la lettura da androiduniverse.it