Giochi sulla Smart TV come “trasformarla” in una console con il solo Joypad e GameFly!


Sapevate che oggi le Smart TV possono essere anche delle ottime console da gioco?

Grazie ad un’intesa tra i principali brand, oltre ai giochi disponibili nei rispettivi store proprietari alcune smart tv e alcuni smart box supportano appieno un servizio innovativo di GameFly che li trasforma in vere e proprie console da gioco.

Come funziona GameFly? GameFly è una piattaforma di gioco che mette a nostra disposizione svariati titoli per Xbox o PlayStation e ci permette di giocare senza acquistare una console o il videogioco fisico, le smart tv in questione ci permetteranno di effettuare un periodo di prova, a seguito del quale possiamo decidere se acquistare un abbonamento.

Oggi come oggi il concetto di streaming è ormai ampiamente digerito grazie a piattaforme come Spotify, Youtube, Netflix, e tante altre ancora; ma la nuova frontiera nello streaming e più nello specifico la nuova sfida del cloud computing è quella di trasmettere un gioco in streaming, un servizio che sta rapidamente prendendo piede.

Tutti gli appassionati sanno già che per giocare a un videogame di qualità eccelsa c’è bisogno della relativa console, controller, l’acquisto del titolo su supporto fisico, spazio per alloggiare la console o il pc e vari cavetti sparsi nel salotto.

A tutto questo potrebbe finalmente essere arrivata una soluzione, che si propone come una valida alternativa alle classiche postazioni da gioco, con GameFly basta collegare un Joypad compatibile dietro la SmartTv, scegliere il titolo che più ci piace ed incominciare a giocare.

Nelle Smart TV e negli smartbox che fanno parte dell’intesa con GameFly c’è già un pacchetto di giochi “preacquistati” che dopo il periodo gratuito potremmo fruire tramite il normale abbonamento a meno di 10$ al mese. Inoltre i nostri salvataggi saranno sempre presenti nel cloud di GameFly e non rischieremo mai di perdere i nostri progressi, neanche se decidessimo di saltare qualche mese di abbonamento al servizio.

Quali sono i requisiti fondamentali per giocare sulla Smart TV con GameFly?

  1. Una Smart TV o Smart Box compatibile (per ulteriori informazioni https://www.gamefly.com/#!/streaming/devices)
  2. Un controller compatibile
  3. Una buona connessione ad internet (circa 3Mbits/s effettivi)
  4. 10$ al mese
  5. Tempo 😉