Le case della follia, un coinvolgente gioco Android da tavolo


Un gioco da tavolo android, può sembrare quasi una contraddizione ma da un po’ ne sono usciti vari, e l’impatto riscontrato con questo gioco è stato abbastanza positivo…

Immaginate la scena: in una piovosa serata, come ormai a novembre è giusto doversi aspettare, insieme alla mia ragazza sono andato a trovare un paio di cari amici sposati da qualche mese, dopo essere stato salutato calorosamente, entrato nella sala da pranzo mi trovo davanti ad un tavolo pieno zeppo di tantissime miniature in plastica, un set di dadi ad otto facce e numerosi tabelloni con corridoi disegnati ed un telefono che suonava una cupa musichetta…

Pensavo si trattasse di Dungeon & Dragons, ma qualcosa non tornava, mancavano grandi mappe, matite, gomme e tanto altro materiale necessario. La curiosità era tanta, al che domando, mi si risponde con un ghigno fra i denti: “ma come non conosci le case della follia?”

La mia risposta è stata stupita e un po’ titubante, “no”, non avevo mai visto una cosa del genere, così visto il mio stupore e la mia visita inaspettata, questo amico ci ha invitati a giocare me e la mia ragazza e all’inizio noi eravamo un po’ scettici, ma man mano che siamo diventati familiari con il gioco mi sono reso conto che effettivamente è molto divertente. Le Case della Follia Seconda Edizione consiste in un gioco da tavolo horror con una app gestionale ispirato alle opere dello scrittore H.P. Lovecraft. Si tratta di avventure collaborative la cui narrazione è affidata all’applicazione e ci condurrà assieme a un massimo di quatto colleghi investigatori negli oscuri e desolati corridoi e vicoli di Arkham.

Durante la nostra esplorazione fra vari lanci di dadi, ansie e preoccupazioni varie che nasceranno durante il corso della partita ci accompagneranno sempre, insieme alla spietata caccia che ci daranno le demoniache creature che l’app farà apparire durante i claustrofobici scenari che ostacoleranno la nostra ricerca.

Tale ricerca potrebbe condurci in qualche lugubre villa o per le strade deserte di Innsmouth, ma non giocheremo mai la stessa partita perchè a determinare le tabelle da utilizzare, gli eventi che accadranno, i mostri che incontreremo e l’intera storia, ci penserà l’app.

Le partite sono sicuramente abbastanza lunghe, in genere più di due ore e durante la partita di cose strane ne succederanno, creature oscure che improvvisamente scapperanno via per prenderesela con qualcun altro, investigatori che impazziranno e cercheranno di ucciderci per via di fenomeni oscuri, cleptomanie improvvise, strane reazioni dei personaggi non giocanti. Insomma il gioco trascina sempre con se un’oscura atmosfera che ci accompagnerà durante tutta la partita, perchè non sapremo mai cosa accadrà, ne sapremo mai se ne usciremo vincitori o sconfitti!

Per ulteriori dettagli?

http://site.asterionpress.com/news.php?id=362

Dove posso comprarlo in offerta?

Dove posso scaricare l’app?

L’app sarà disponibile per iOS, Android, Mac e Windows. È possibile scaricarla da AppleiOS AppStore™,  Google Play™ store o Amazon Appstore. Sarà disponibile per Mac e PC anche su Steam.

DOWNLOAD