Oggi parliamo di nuovo di whatsapp, e mentre l’ndonesia fa rimuovere delle icone Gay-friendly dell’applicazione, per whatapp arrivano novità importanti proprio riguardo l’emoticons. Con l’ultimo aggiornamento dell’app per il sistema Android la società ha migliorato e modificato molte del
le emoticon che ormai tutti utilizziamo quotidianamente.
WhatsApp nella maggior parte dei casi viene aggiornato automaticamente, ma se nelle ultime 24 ore non abbiamo ricevuto la notifica è comunque possibile aggiornare l’applicazione.
Ripetiamo che l’ultima versione di Whatsapp ad oggi è la 2.12.441 con questo update, dopo l’abolizione del pagamento degli 89 centesimi è la seconda novità in pochi giorni che ci riserva il programma.
Quali sono le migliorie apportate?
Questa nuova versione è stata rilasciata al pubblico da pochissime ore e principalmente, le novita della versione appena rilasciata che fino a poco fa è stata utilizzata solo dagli utenti scelti per il beta testing è l’introduzione di tantissime emoticons e di modificare la categorizzazione delle emoji che passa ad otto categorie, fatto che testimonia l’importanza comunicativa che queste colorate faccine hanno assunto col tempo all’interno della comunicazione moderna;
Quindi un tempo nate e battute dalla tastiera, sono oggi sempre più parte integrante dei miliardi di messaggi che ci scambiamo con amici e colleghi.
Come fare l’aggiornamento?
Se non abbiamo ricevuto la notifica, dal Play Store si può scaricare l’app da installare manualmente; oppure possiamo scaricarla direttamente dal sito ufficiale, dove è disponibile la versione 2.12.445 di circa 27 Mb. Per poter installare la versione presente sul sito ufficiale bisogna ricordare prima di andare nel pannello impostazioni e abilitare l’installazione di applicazioni provenienti da terze parti, poiché il download e l’installazione non vengono effettuati direttamente dal Play Store.
Ma noi vogliamo risparmiarvi questa fatica, proponendovi i link diretti.
Da Play Store
Diretto