Whatsapp videochiamata in arrivo! Nuovi screenshot


Il blog tedesco di tecnologia Macerkopf ha fornito le ultime indiscrezioni sull’introduzione della funzionalità di videochiamata su whatsapp e ha fornito delle immagini di videochiamate in corso. Macerkopf ha detto che la versione di whatsapp dalla quale vengono tali immagini è la versione 2.12.16.2 dell’app per ios, sulla quale si stanno svolgendo dei test di funzionalità interni.

Quindi, dopo l’introduzione della chiamata audio e con il miglioramento della stessa, il famoso programma di messaggistica istantanea proprietà di facebook sta per aggiungere la funzionalità videochiamata, che era logico supporre dato l’esistenza di questa funzionalità nelle applicazioni di tanti concorrenti.

C’è da dire che appena introdotta la funzione vocale era praticamente impossibile fare una chiamata normale per capire cosa stava dicendo il nostro interlocutore bisognava staccare e fargli una normalissima chiamata. (vorrei aggiungere che anche oggi quando faccio o ricevo chiamate su whatsapp noto sempre un fastidiosissimo ritardo, nell’ordine dei secondi).

© Macerkopf

Immagini della presunta funzionalità © Macerkopf

Speriamo che il problema di banda non si verifichi di nuovo con l’introduzione della videochiamata, che richiederà ben più banda rispetto ad una normale chiamata voce.

Ancora non possiamo dare per certi questi screenshot perchè la fonte è al momento unica, ma dato che la funzionalità arriverà sicuramente in futuro, ci sono poche ragioni per credere che si tratti di una bufala.

Intanto se proprio non possiamo aspettare possiamo comunque fare le nostre videochiamate con software altrettanto semplici e validi ad esempio WeChat, Viber, Skype, ecc…