Office Story: Finalmente possiamo avviare la nostra software House da soli! VIDEO


Office Story

Office Story

Office Story è un gioco creato con Unity il famosissimo ambiente di sviluppo cross-platform, in Office Story impersoneremo il manager di una azienda di software per smartphone che avendo ricevuto dei fondi dai suoi investitori si imbarca in questa nuova avventura e incomincia aprendo il suo primo ufficio. Saremo quindi chiamati a gestire tutto ciò che concerne questa attività: dall’acquisto dei mobili all’assunzione dei nostri impiegati, sarà tutto nelle nostre mani. Accompagnati da una colonna sonora rilassante ed orecchiabile, il gioco ci ricorderà un po’ The Sims: i discorsi fra gli impiegati, le loro azioni, anche la visuale isometrica ricorda The Sims.

Per guadagnare soldi la nostra software house dovrà completare dei progetti che saliranno di difficoltà man mano  che ci addentreremo nel gioco, quando finalmente i primi progetti saranno completati riceveremo addirittura i feedback dei clienti che hanno acquistato il nostro software. Esiste un gioco molto simile Game Dev Story dove magari la grafica non è altrettanto accattivante, ma la metodica di gioco cambia poco.

 

Mentre i progetti sono in lavorazione, potremmo osservare come procede la vita del nostro ufficio dall’alto e ne frattempo magari decidere le prossime mosse per portare il nostro business ad un livello più alto.

  • Multiplayer: NO
  • Prezzo: Gratis, acquisti in app
  • Pubblicità: A volte sovrapposta ai menù
Office Story
  • Giocabilità
  • Grafica
  • Sonoro

Riassunto

Gestire un ufficio sarà molto divertente, spesso i nostri dipendenti incominceranno a parlare fra loro facendo guadagnare punti al progetto, il tempo non si spreca nella nostra azienda!
Chissà cosa si diranno?

3.7