Controller Joypad Bluetooth IPEGA 9025


A chi utilizzando i suoi giochi preferiti su android non è mai venuta la nostalgia di un controller fatto ad hoc per questo sistema operativo? Molti di noi, soprattutto quelli che amano avere una una sfilza di giochi sul proprio cellulare si saranno inesorabilmente accorti del fatto che giocare su un telefono non è la stessa cosa che giocare su una PlayStation o sul proprio pc. Spesso il problema principale è dovuto dal fatto che i controlli in questi giochi non sono sempre il massimo e limitano la giocabilità degli stessi lasciando a volte un senso di frustrazione e desiderio di rivalsa del gamer che c’è dentro di noi.

Personalmente sono stato tentato innumerevoli volte di collegare il mio joypad USB al telefono, ma la soluzione presenta indubbi problemi di portabilità.

Da un po’ di tempo però esiste una società cinese La IPEGA Che si è ritagliata la propria fetta di mercato lanciandoti prodotti Destinati a soddisfare questa richiesta.


Con IPEGA 9025 è possibile connettere il controller via Bluetooth al proprio telefono ed estraendo la slitta sul retro del controller si può alloggiare il telefono direttamente sul controller, questa caratteristica elimina tutti i problemi portabilità e trasformava il nostro cellulare in un dispositivo di gioco che non ha più nulla da invidiare ad una Psp. Con questa nuova versione si è aumentata l’ergonomia del controller e sono stati aggiunti due tasti sul retro del joypad, sono molti i giochi compatibili con IPEGA 9025, ma ancora non esiste una lista ufficiale, tuttavia l’acquisto può essere favorito dal basso costo del controller che si aggira intorno ai € 30 , quindi per i giocatori Android più incalliti l’acquisto di questo controller si rivelerà sicuramente un’ottima spesa.

Il Joypad è compatibile con Android, IOS e anche con qualsiasi pc dotato di connettività bluetooth.