Il driver della misteriosa pennetta DVB-T digitele terrestre Grigia cinese [ DOWNLOAD ]


Non so se anche a voi è capitato di avere a che fare con qualche diavoleria cinese acquistata negli store in giro per la città, spesso offrono anche articoli informatici, alcuni sono interessanti e di buona qualità magari marchiati Linq, oppure la ormai famosa TP-Link che da qualche anno ormai è sulla bocca di tutti.

Un giorno mentre passeggiavo proprio in uno di questi negozietti, alla ricerca di attrezzi e stramberie, notai in un angolo una di questi decoder DVB-T tutto grigio al modico prezzo di 6€, un affare pensai, così la aggiunsi ai miei acquisti di quel giorno, insieme all’ennesima caterva di pinze, cacciaviti, pinzette…

Tornato a casa, questa penna per il digitale terrestre è rimasta ignorata per qualche giorno, quando poi ho deciso di testarla mi sono accorto che i drivers forniti nel mini-cd non erano adatti a Windows 7, così dopo una mezz’oretta di ricerche fui costretto a desistere.

Poi a distanza di qualche mese mi è tornata la voglia di testarla, così questa volta più determinato della volta precedente ho deciso di cercare per ID Hardware.

USB\VID_048D&PID_9135&REV_0200

Mi sono limitato a cercare la stringa VID_048D&PID_9135 e mi è uscita quella accozzaglia di siti che ti dicono che hanno il driver che ti serve se gli dai tipo 30000000 di dollari al mese… Continuando a sfogliare ce n’era qualcuno più serio che riportava proprio l’id che stavo ricercando, scarico il driver, faccio la ricerca manuale del driver da gestione dispositivi e… Finalmente!

Ci tengo a precisare che nel mio caso la pennetta viene identificata come una IT9135 BDA DEVICE

Nel caso in cui la vostra pennetta abbia un chip diverso probabilmente dovete trovare un driver diverso.

Inutile dirvi che non ho neanche provato a farla funzionare con la ridicola antenna inclusa,  ho messo l’adattatore incluso da antenna “piccola” a antenna standard per il cavo del normale impianto TV e tutto ha funzionato, ma niente telecomando con questo driver e con progdvb.

Se la vostra pennetta non è dotata di questo adattatore saldate un paio di fili e collegate uno spinotto femmina per antenne e il gioco è fatto.

Da allora la utilizzo quasi quotidianamente con ProgDVB, a volte è piacevole navigare, leggere, mentre si guarda un po di tv, meglio ancora se si hanno un paio di schermi sul proprio pc.

Per evitarvi la noia di impazzire a cercare il driver giusto vi riporto il link qui sotto.

http://www.4shared.com/postDownload/ohx5VZRTba/Driver_MT4171_DVB-T_CINESE.html BROKEN LINK, LO AGGIORNIAMO A BREVE PROVATE QUI NEL FRATTEMPO http://lmgtfy.com/?q=Driver+DVB-T+MT4171