Da piccoli molti di noi sognavano di fare gli astronauti, Space Agency è nato per soddisfare questo bisogno.


Chi di noi nella propria fantasia e ingenuità tipica di un bambino si immaginava di fare l’astronauta? Come ben sappiamo questa è una possibilità che si apre a pochi, ma per fortuna oggi anche i comuni mortali possono provare l’emozione dello spazio grazie a giochi come Space Agency!

Nel gioco ci ritroveremo alla guida di vettori capaci di abbandonare l’atmosfera e portarsi in orbita, le missioni risulteranno da subito molto difficili e metteranno a dura prova le nostre doti di gamers, quindi armiamoci di santa pazienza e tanta, tanta precisione!

 

Durante le missioni saremo accompagnati dalle voci degli ingegneri del controllo missione che ci informeranno su carburante rimasto e sullo stato della missione, mitico il famoso tono prima della comunicazione vocale che è lo stesso che si sente nei video delle missioni NASA.

Il tutto ricorda molto il gioco per pc Kerbal Space Program dove i nostri Kerbal (dei simpatici avatar dalle fattezze umane) cercavano di conquistarsi un nome nello spazio tra clamorosi fallimenti e inaspettati successi. Anche in KSP non era facile completare una missione con successo, Space Agency non sarà da meno.

Le Missioni sono molto belle, raggiungere l’orbita, spostarsi con precisione nello spazio senza andare alla deriva, agganciare moduli con precisione, ma una volta terminate se sarete fra i pochi che riusciranno a conquistare lo spazio, potrete giocare con la modalità libera.

 

  • Giocabilità
  • Grafica
  • Sonoro

Riassunto

Un gioco consigliatissimo, da provare almeno una volta, ma se vi catturerà non riuscirete a farne a meno!

4.3