Air Penguin: Perchè un pinguino non può volare?


Avete mai sognato di volare leggeri o spiccare altissimi salti come sulla luna?
E se voi foste un pinguino, non sarebbe frustrante essere un uccello che non può volare, essere uno dei pochi che non può farlo? Ma perchè un pinguino non può!?
Con Air Penguin, un grande gioco di GAMEVIL, il nostro pinguino potrà finalmente seguire le ambizioni di Icaro e se proprio non volerà, almeno riuscirà a saltare abbastanza alto… E’ un gioco basato sulla sopravvivenza del nostro pinguino che devrà attraversare molto velocemente gli ostacoli che si trovano nella fredda Antartide, così da assicurarsi la sopravvivenza con il pesce che raccoglierà durante il tragitto.

Dovrà saltare da un pezzo di ghiaccio ad un altro e evitare i cattivi esseri marini che cercheranno di mangiarlo o di farlo cadere in acqua (prevalentemente squali, leoni marini e piovre che impregneranno con il loro inchiostro lo schermo rendendo le cose ancora più difficili)
Bisogna raccogliere più pesci possibili per sbloccare nuovi personaggi.
Per controllare il nostro personaggio dobbiamo inclinare il dispositivo in tutte le direzioni per mandare il pinguino verso la direzione desiderata.

Si può quindi controllare l’accelerazione direzionale del pinguino, attraverso l’accelerometro multi-direzionale, in quanto andrà più veloce a secondo dell’inclinazione impartita al vostro apparecchio elettronico, ma se volete mantenere l’andamento della corsa del pinguino basta tenere leggermente inclinato il tablet o lo smartphone. In totale, bisogna superare 125 livelli, alcuni dei quali rappresenteranno una vera sfida alle nostre abilità, l’azione è continua perchè non c’è una vera pausa tra un livello ed un altro, la fine di un livello sarà indicata con una bandiera rossa e subito inizierà il prossimo.

L’idea di questo gioco è di per sè molto originale, la grafica risulta sempre piacevole e ricca di colori, nonostante l’ambientazione antartica, Air Penguin ci regalerà sicuramente tanti bellissimi minuti di svago, ma guai a giocarci in autobus!

 

 

 

 

 

  • Giocabilità
  • Grafica
  • Sonoro

Riassunto

Un ottimo gioco da tenere sempre sul proprio cellulare, sicuramente uno dei migliori di GAMEVIL.

5