[ROOT] Coolpad God F2


danger

DANGER!

QUESTA PROCEDURA POTREBBE INVALIDARE LA GARANZIA E DANNEGGIARE IL VOSTRO
TABLET NON CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA’ PER DANNI DERIVATI DA TALE PROCEDURA. PROCEDETE SE E SOLO SE ACCETTATE IL RISCHIO E SIETE CONSAPEVOLI DI CIO’ CHE STATE FACENDO.

Siccome ho comprato questo telefono direttamente dalla Cina, ma ho trovato problemi per ottenere il root su questo telefono ho deciso di inviare queste informazioni su www.xda-developers.com, nel caso in cui qualche altro poveretto come me stesse sprecando le sue giornate a trovare le informazioni giuste.

Quando ho aperto il thread, non c’era la categoria giusta quindi ho dovuto postare altrove, dopo pochi minuti il mio post è stato rimosso, per fortuna qualcuno aveva gia salvato il post altrove e avendolo ritrovato lo metto qui a disposizione di tutti coloro che posseggono questo telefono e vogliono tentare di personalizzarlo meglio con l’accesso root.

C’è voluto tempo per trovare le pagine giuste in cinese e capirci qualcosa, ma alla fine “roottare” questo telefono è piuttosto semplice, la parte più difficile era appunto trovare le informazioni giuste, il produttore ha incluso un comodo “Click root” nel telefono, ma per usarlo si suppone si sappia leggere il cinese.

  1. Avere il telefono connesso ad Internet
  2. Individuare l’icona di Coolmanager, è uno scudo verde con all’interno una c e una +
  3. Cliccateci su

Seguite le istruzioni grafiche per scaricare il root originale firmato da Coolpad, che si installerà automaticamente con un riavvio del telefono. Vi ricordo che fate questa procedura a vostro rischio e pericolo. Rifiuto ongi responsabilità per danni, ferite, e morti che si possono verificare utilizzando queste informazioni 🙂

1.

2. A questo punto fate attenzione bisogna premere 3 volte in rapida successione l’icona che compare qui sotto, cliccate anche sul pulsante giallo che compare, vi scaricherà il file.

 

 

3. A questo punto per accettare dovrebbe essere il tasto di destra, ma chissa!